TikTok: l'app di tendenza più scaricata al mondo

TikTok: l'app di tendenza più scaricata al mondo

Cos’è?

TikTok è certamente l'applicazione attualmente più scaricata al mondo, che supera al momento persino Instagram e Facebook.
Nata nel 2016, è un social network cinese che permette ai suoi utenti di realizzare video divertenti e creativi di breve durata (10-60 secondi).
Il grande successo di TikTok si deve forse proprio alla possibilità di creare brevi video sincronizzati. Ciò permette ai giovani di sbizzarrirsi e di fargli esternare la loro creatività, creando clip divertenti e originali.
TikTok ha attualmente 800 milioni di utenti attivi, di cui quasi la metà sono giovani tra i 16 e i 25 anni, e spendono in media un'ora al giorno su quest'app.


Quali vantaggi offre?

  • Interazioni tra utenti originali:
    TikTok dà la possibilità di lasciare commenti e reazioni come in tutti gli altri social, ma ha una marcia in più : permette infatti di rispondere ed interagire con gli utenti dei video, attraverso la creazione di altri video.
  • Feed immediato:
    Potrai scorrere il feed dell’applicazione senza dover inviare richieste per seguire altri account o lasciare commenti.
    TikTok, attraverso l'intelligenza artificiale cercherà di imparare i tuoi gusti cosi da mostrarti video più pertinenti.
    Ti mostrerà inoltre i video di tendenza o delle persone nelle vicinanze della tua posizione.
  • Hashtag:
    Così come avviene per gli altri sociale, anche su TikTok è possibile classificare e raggruppare i propri post attribuendogli degli hashtag.
    Inoltre, sarà possibile attraverso quest'ultimi lanciare delle sfide ad altri utenti.

Come utilizzarlo?

Basterà scaricare l'applicazione, disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Store.
Per poter vedere i video non sarà necessario creare un'account, servirà invece nel momento in cui si vuole condividere un video.
Per creare un account basta inserire l’email oppure il numero di telefono, o scegliere di fare il login tramite account Facebook, Twitter, Google o Instagram.
Il limite d’età per poter usare TikTok è 13 anni.


TikTok è sicuro?

Per impostazione predefinita, tutti gli account sono pubblici, quindi chiunque - anche i non iscritti - può vedere ciò che condividono gli utenti, ma solo i follower approvati possono inviare i messaggi privati.

Proprio come Instagram, esiste poi la possibilità di impostare un account privato in modo che tutti i video possano essere visti solo dal creatore e dai follower accettati. Si potranno così approvare o rifiutare le richieste degli utenti e limitare i messaggi in arrivo solo ai seguaci.
Bisogna però tenere a mente che anche con un account privato, la foto del profilo, il nome utente e la biografia sono visibili a tutti.

Perché portare il tuo brand su TikTok?

  • Pubblico giovane
  • Coinvolgimento
  • Autenticità
  • Crescita
  • Integrazione con Instagram
  • Test dei contenuti
  • Collaborazioni
  • Pubblicità


Ora che sai cos’è e come funziona, non ti resta che scaricare l’app!
https://apps.apple.com/it/app/tiktok/id835599320
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zhiliaoapp.musically&hl=it

Show Comments